PicMonkey Collage

#osservatorioinfanzia compilation #1

Lavorando con i bambini si vedono e si sentono delle perle di rara bellezza. Ho deciso quindi di dare vita a questo piccolo spazio che ne raccoglie qualcuna.

Piena libertà di aggiungere aneddoti nei commenti, quelli che mi faranno più ridere finiranno nelle prossime compilation.

Oggi ho accompagnato un bambino dell’asilo in bagno che doveva fare la numero 2. Mi grida da dentro “Chiara ho fatto la cacca.”Bravo pulisciti bene e lavati le manine” “Chiara, ho fatto la cacca!” “Ehm, tesoro, non è che hai bisogno di una mano?” “Ci” Entro e lo trovo incastrato nel water che non riusciva ad uscire perché invece di usare quello dei piccoli ha usato quello dei grandi. S O N O M O R T A D A L R I D E R E!

[CHIARA E L’AIUTO COMPITI] Io e una bambina abbiamo inventato la storia di cavalieri che gareggiavano sempre l’uno contro l’altro per determinare chi era il migliore, un giorno uno di essi si stufò e decise di combattere contro il re per rivendicare il suo diritto a oziare. Il cavaliere vinse e finalmente tutti poterono dormire tutto il giorno. Rodari, spicciami casa!

Bambino, classico bambino un po’ tonto alla Russell di Up. Camminiamo in fila indiana nel bosco: “Ho mal di pancia.” “Ok, quando ci fermiamo magari vai in bagno.” “Ho mal di pancia, Chiara.” “Ho capito, tesoro, ma io nel bosco non posso farci niente. Resisti!” “Ah, non è come sul pullman?” “Cioè?” “Ma sì, ci dici sempre che se abbiamo mal di pancia dobbiamo venire davanti.” [F A C E P A L M]

IMG_20150627_211012554

[4 ANNI] Camilla: “Chiara, ma Emma non vuole fare pace. Io gliel’ho chiesto non vuole” Emma: “Si, ma non è che possiamo sempre stare così, appiccicate. Cioè io ho bisogno dei miei spazi” Bom sono scoppiata a ridere. Non ce l’ho fatta.

Una bambina invece di FLAUTO DI PAN ha scritto FLAUTO DI PANNA. La amo molto ❤

Lo sapete che io conosco tutti gli ingredienti per creare una pianta carnivora? Solo che non posso dirvelo perché è un segreto.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...