Sono cose che…

Clicca per ingrandire

Ne ho sentite di tutti i colori in queste settimane.

Mi hanno detto che sono cose che capitano. Che succede un po’ a tutti prima o poi nella vita. Che il vero amore non esiste. Che il tempo sistemerà tutto. Che sarei stata sprecata a seguirlo in giro per il mondo. Che, se ci fosse stato un modo per non farmi soffrire…

E io nel mentre pensavo: “No, non a me. Non a noi. Non è possibile.”

Lo sapevate che si può urlare in silenzio per giorni fino a sgolarsi?

Pensi sempre che a te non capiterà mai, che tu sei la persona più fortunata del mondo ad avere quello che hai. E invece alla fine la vita si riprende tutto. Senza motivo alcuno. Così, all’improvviso. Forse non sei stata abbastanza grata o troppo negativa in altre cose. Forse no. Forse… boh.

Già, forse boh.

L’amore è complesso perché è un lavoro di squadra. Tutti i lavori di squadra sono complessi, ma questo in particolare: è un lavoro sporco per due persone. E se uno molla, l’altro non è in grado di portare tutto sulle sue sole spalle.

Puoi anche continuare a lottare contro corrente, ma il solo risultato è la corrente che ti trascina a fondo. L’unica è lasciare andare, continuando ad andare avanti. Un passo dopo l’altro, trascinando i piedi nella polvere.

Ora è così, domani chi lo sa.

 

2 pensieri su “Sono cose che…

  1. corvobianco213 ha detto:

    L’amore è come andare in barca a remi, ognuno ha il suo remo e se entrambi remano con la stessa intensità e lo stesso ritmo nessun problema, la barca andrà avanti, se uno dei due smette di remare in modo adeguato la traiettoria della barca formerà solo cerchi che non porteranno da nessuna parte… Thò! Ho snocciolato anche un aforisma, oggi devo essere particolarmente ispirato…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...