Seconda stella a destra…

E’ capitato poco tempo fa. Saranno due mesi, non ricordo con precisione. Mi hanno coinvolta in un progetto. All’inizio non ero convinta, volevo fuggire a Manchester il prima possibile. Ma alla fine mi sono fatta trascinare dal mio amore per il teatro e soprattutto per i musical e così sono rimasta. Ed eccomi qui.

Peter Pan

Clicca per accedere alla pagina FB

Volare è bello, ma si può sempre cadere: meglio averla una rete di sicurezza. Ed è così che entro in gioco io, la suggeritrice. Ma c’è da dire che sono stati così bravi che non hanno avuto bisogno di me.

E’ stata un’emozione grandissima. La sensazione di avere di fronte un teatro sold out (300 persone) un pubblico entusiasta e partecipativo e tanti bambini che si sono divertiti da morire è  meraviglioso. Ma soprattutto vedere l’impegno e la passione che questi ragazzi ci hanno messo (hanno provato per un anno e mezzo, due volte a settimana) e la perseveranza della regista/Peter Pan che è riuscita a mettere in piedi tutto questo dal nulla, è stato molto molto intenso. E non solo…

Si è voluto fare una sorpresa a tutti quanti e si è contattato Manuel Frattini, che così ha risposto:

Alla versione femminile del mio Peter Pan auguro di volare in alto. Fare uno spettacolo amatoriale non vuol dire farlo senza il cuore… Date vita a questo meraviglioso spettacolo usando tutto il vostro cuore. Vi auguro il meglio. In bocca al lupo, Manuel Frattini; o  se preferite Peter Pan.

Non vi dico i pianti. Un anno e mezzo di tensione e di sacrifici che scivolano via sotto forma di lacrime di gioia. E, nonostante fossi l’ultima arrivata, non ho potuto fare a meno di commuovermi. Ho pianto e abbracciato tutti anche io.

Quindi, GRAZIE. Grazie per avermi chiesto di accompagnarvi per un pezzetto di strada.

©Stefano Cantù

©Stefano Cantù

©Stefano Cantù

©Stefano Cantù

P.S. Sono ancora programmate due date a Villastellone (TO) l’8 e il 9 giugno, ore 21.

Lascia un commento

