Raining.

Me ne sto qui seduta a fissare la pioggia, ginocchia al petto, i Bastille che rimbombano nelle orecchie e giochicchio con le dita dei piedi. La voglia di piangere e fondermi con la pioggia sta per prendere il sopravvento. Sarebbe bello se, come la pioggia, le lacrime lavassero via quel groviglio che ho dentro.

Ultimamente faccio cose così strane: dormo e mi sento in colpa; passeggio e mi sento in colpa; cazzeggio e mi sento in colpa; leggo libri discutibili, mi piacciono e mi sento in colpa;  prendo appuntamenti con vecchi amici per bere una cosa, mi pento e mi sento in colpa; cerco di scrivere, ma le parole mi sfuggono e, sì, forse mi sento in colpa anche per questo.

Ogni tanto il sole filtra capriccioso e prepotente tra le nuvole per poi tornare a nascondersi. Esattamente come vorrei fare io. Nascondermi, arrendendomi ad una fragilità che non mi appartiene.

Non so più niente, cosa è giusto, cosa non lo è, chi sono ora, chi sarò in futuro. E nemmeno ho la forza di pensarci. Vorrei che si materializzasse una risposta di fronte a me, chiara e precisa.  E invece una nebbia fumosa mi avvolge. Tutto quello che ho dentro lotta per venire fuori, ma non trova la strada. E tutto ciò che sento è una stanchezza profonda e una grande frustrazione.

2 pensieri su “Raining.

  1. ancorase ha detto:

    Ci dev’essere stato un tribunale, un processo, un’accusa, una sentenza, una condanna, una pena… stai scontando una pena… la colpa non serve più, è agli atti. Comincia a pensare a cosa farai appena uscita di prigione. (hai bisogno di parlare, di essere ascoltata da qualcuno di cui ti fidi… comincia a cercarlo).

    • cheppalleee ha detto:

      uhmmm… oddio, che commento inquietante.

      Le gabbie ognuno se le crea intorno, temo. Alcune volte riesco ad infrangerle, altre sono il peggiore nemico di me stessa. Ma ad ogni modo già ce l’ho qualcuno di cui mi fido e che mi sta accanto.

Lascia un commento

