Project 52 – 12th week :: Una finestra sul mondo che scorre.

Clicca sulla foto per ingrandire.

Sento la porta aprirsi e richiudersi dopo un paio di secondi. Resto immobile. Odo distintamente le chiavi che fanno cling quando vengono appoggiate sul tavolino dell’ingresso. Rimango esattamente dove sono stata per quell’ultima mezzora: con una spalla appoggiata allo stipite della portafinestra, e sguardo rivolto alla linea dell’orizzonte. E’ stata una così bella giornata che non avrebbe potuto che concludersi con un tramonto altrettanto degno, e io volevo essere lì quando il sole sarebbe andato a cercare riparo dietro le montagne. C’è chi non può vantarsi di poterlo ammirare sparire dietro la nera silhouette dei monti: che vita vuota! I passi indugiano nel salotto per poi dirigersi verso di me.

Ogni tramonto è uno spettacolo a sé stante; la forma delle nuvole, la mescolanza delle sfumature rosse e blu, l’intensità della luce, le ombre, unite alle sensazioni di chi osserva, creano uno spettacolo unico e irripetibile. E’ il paradosso della bellezza che, come la vita, scorre via, e che è tanto più bella quanto più è fugace. Di una bellezza straziante, direi.

Due mani si posano sui miei fianchi per poi scivolare sul mio ventre e cingermi in un abbraccio. Chiudo gli occhi per un istante, il tempo di godermi quell’abbraccio caldo quasi quanto il tramonto, il suo mento sulla mia spalla, il capo ruota impercettibilmente poggiandomi leggere leggere le labbra sulla guancia, seguite dalla punta del naso che mi si strofina con la dolcezza di una carezza.

Riapro gli occhi. E’ ora. La luce è quella giusta.

Il mio corpo si irrigidisce, e la mia concentrazione si rivolge totalmente allo spettacolo di fronte a me. Avvedendosene, si scosta e mi guarda fisso per un istante, rassegnato. “Ho capito – sospira – prendi la macchina fotografica”.

Si lascia cadere sul letto ridacchiando: “Dio, che strazio stare insieme ad una fotografa.”

____________________________

Piccola istantanea dedicata al mio Will che tra qualche giorno torna a casa. :*

2 pensieri su “Project 52 – 12th week :: Una finestra sul mondo che scorre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...