Project 52 – Third week :: A chi hai detto testa di zucca?

E siamo giunti così alla terza settimana di project. Questa settimana c’è stato Halloween, voi cosa avete fatto di bello?

Io, per quanto mi riguarda, ho avuto il mio personalissimo Halloween, non fatto di costumi paurosi e di “trick or treat?” ma, vi posso assicurare che è stato abbastanza spaventoso ugualmente: ho esorcizzato il mio mostro guardandolo in faccia e affrontandolo, nella migliore tradizione di questa festa (Ah, che meraviglia i rituali pagani!). E’ un mostro che mi porto dietro da molti anni ormai, ma ultimamente aveva cominciato a terrorizzarmi più del solito e a schiacciarmi sotto il suo peso. Sì, ho i mostri obesi io. Beh, ho deciso che era ora. Ho avuto paura. Tanta. Ora, lui è ancora qui con me ma per lo meno ora so cosa devo fare e lui – voilà – è dimagrito di qualche tonnellata, diciamo.

Dovete sapere che questo è per me il mio anno da “this life is mine” (questa vita è mia) e ne faccio quello che voglio e me ne prendo anche cura. E’ infatti da settembre che sto tentando di concludere tutte quelle cose che ho lasciato in sospeso e tutto ciò che mi sono lasciata scorrere addosso senza mai fare nulla, non volendomi forse abbastanza bene o non avendo coraggio abbastanza.

Forse è questo che significa diventare adulti, ma, detto tra noi, fa un po’ paura.

3 pensieri su “Project 52 – Third week :: A chi hai detto testa di zucca?

Rispondi

