“Avrei, ma non voglio” (semicit.)

Avrei voluto adattarmi al format generale  e scrivere pure io un post sul capodanno: su quanto potrei odiarlo, su quanto avrei voluto passare il veglione a casa oppure sul mio vestito super trendy scelto per l’occasione, sui bilanci del 2011 (positivi o negativi), sui Maya o su quanto sarà dura per tutti questo 2012 che verrà…

Avrei. Perché in fondo io non odio né amo capodanno, semplicemente dipende dalle persone che mi circondano e dai programmi. E’ già successo che me ne restassi a casa armata di Pringles e mi impegnassi in una maratona di Alias fino alle 4 del mattino. Semplicemente a sto giro sono rimasta a letto con l’influenza.

Avrei. Perché io non compro abiti trendy, né uso mai la parola trendy. Oddio di nuovo!

Avrei. Perché io i bilanci li faccio ad Agosto e a farli ora non mi verrebbe naturale. Ed è inutile stare a preoccuparsi troppo per quello che verrà. La vita la si affronta giorno per giorno senza angosciarsi in anticipo. Ma, soprattutto, i Maya mi hanno fatto crescere e rotolare via i marrons. Ve lo dico. E di buoni propositi non ne faccio, voglio solo laurearmi e mandare a fare in culo tutti quei finti intellettuali boriosi. Solo per un po’.

E a tutti quelli che dicono “anno nuovo, vita nuova” rispondo che sì, sarebbe un esperimento interessante fare tabula rasa ogni anno e ripartire da capo, ma in quel caso saremmo tutti ancora all’età della pietra. Il progresso, signori. Il progresso. Io non vorrei mai spedire nel dimenticatoio tutti i sacrifici che ho fatto, le battaglie che ho condotto, le vittorie che ho conquistato, la progressiva acquisizione di consapevolezza di me stessa. Un anno è solo UN anno, un capitolo di un romanzo in via di sviluppo. Non siete curiosi di vedere come il capitolo nuovo procede dal vecchio?

PS: e, comunque, la cosa bellissima di questo post è la sua contraddizione intrinseca lol.

Lascia un commento

